Avvisi importanti - Relevant Notices

23 novembre 2017, un francobollo per il Museo Storico della Liberazione

Francobollo Museo Liberazione-rid.jpg

Il giorno 23 novembre 2017 Poste Italiane distriburà un francobollo ordinario del valore facciale di € 0,95, per il 60° anniversario della fondazione del Museo Storico della Liberazione di Roma. Poste Italiane attiverà presso il Museo un Ufficio filatelico temporaneo dove sarà possibile acquistarlo ed ottenere la bollatura speciale su cartolina filatelica.

Nella Sala conferenze del Museo si svolgerà un evento coordinato dal Presidente del Museo, prof. Antonio Parisella.

VISITE SCOLASTICHE 2017-2018
Si comunica che le prenotazioni delle visite delle scuole per l'anno scolastico 2017-2018 si accetteranno usando la scheda telematica contenuta sul sito (pagina "Visite").
SCHOOL TOURS 2017-2018
Reservations towards School Tours for period 2017-2018 will only be accepted applying via "Tours" page of  this website.

23 novembre 2017, un francobollo per il Museo Storico della Liberazione

Francobollo Museo Liberazione

Il giorno 23 novembre 2017 Poste Italiane distriburà un francobollo ordinario del valore facciale di € 0,95, deciso dal Ministero dello sviluppo economico e realizzato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, che ricorda il 60° anniversario della legge 14 aprile 1957, n. 277, istitutiva del Museo storico della Liberazione. La data di emissione coincide con l’anniversario dell’attentato antisemita di cui fu bersaglio il Museo nel 1999.

In tale occasione, presso il Museo storico della Liberazione sarà attivato un Ufficio filatelico temporaneo In tale occasione, presso il Museo storico della Liberazione sarà attivato un Ufficio filatelico temporaneo dotato di bollo speciale figurato “Giorno di emissione”. Presso l’Ufficio filatelico temporaneo sarà possibile acquistare il francobollo ed i prodotti filatelici realizzati per l’occasione (cartoline filateliche, tessere filateliche e bollettini filatelici illustrativi), oltre che ottenere la bollatura filatelica con bollo “Giorno di emissione”.

Nella ricorrenza, presso la Sala conferenze del Museo si svolgerà un evento, coordinato dal presidente del Museo, prof. Antonio Parisella, con le seguenti modalità:

ore 15:45 – installazione/apertura dell’Ufficio postale temporaneo;

ore 16:00 – bollatura filatelica con bollo speciale, con intervento del dott. Paolo Masini, consigliere del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo e del dott. Fabio Gregori responsabile nazionale filatelia di Poste italiane;

ore 16:30 – dedica della mediateca del Museo a Gerardo De Angelis, cineasta ucciso alle Fosse Ardeatine;

ore 17:00 – proiezione del documentario “Via Tasso” (1959), di Luigi Di Gianni;

ore 17:30 – consegna a Luigi Di Gianni, maestro italiano del documentario, di una targa di benemerenza.

Alle ore 15:00 inizierà la distribuzione dei numerini.

Per la durata dell’evento e fino alle ore 20:00 funzionerà l’Ufficio filatelico temporaneo.

Per ulteriori informazioni e dettagli:  Evento Facebook "Un francobollo per il Museo"

Cliccare qui per scaricare la scheda del francobollo: MSL_FRANCOBOLLO_60_SCHEDA.pdf