Percorso di Visita - I Piano

1 piano

Le stanze del pianterreno durante l’occupazione nazista erano adibite ad uffici, e di conseguenza l’interesse di mantenerle nel loro primitivo stato era abbastanza relativo: esse sono state adattate ad accogliere cimeli, simboli e altri segni della Resistenza romana.

Sala Conferenze:
La sala è utilizzata per l’accoglienza dei gruppi e delle visite didattiche, per la proiezione di filmati e audiovisivi, ma anche per la realizzazione di conferenze ed eventi quali mostre, presentazioni ecc.

Biblioteca:
La biblioteca è fornita in particolare di materiale su Resistenza, Seconda guerra mondiale, Analisi di ideologie e movimenti politici. Contiene inoltre un numero elevato di opuscoli e giornali di difficile reperimento, collegati al periodo in esame.